In questa pagina scoprirai alcuni dei luoghi più belli dell’Italia che abbiamo selezionato per il tuo affascinante tour.

Ti proponiamo un ”excursus” attraverso delle immagini che percorrono le meraviglie del nostro Paese da Nord a Sud…
Mole Antonelliana Torino

Ecco un esempio eclatante di posto da visitare assolutamente tra tutti i monumenti che l’Italia vanta:

La Mole Antonelliana situata nella città di Torino, che in questo caso è stata fotografata di sera, quando viene illuminata ed acquisisce un fascino indimenticabile per tutti coloro che hanno il piacere di poterla vedere in questa situazione così suggestiva.

Torino è diventata, soprattutto da quando ha ospitato le Olimpiadi del 2006, uno dei centri nevralgici della nostra Penisola sia per il turismo che è in continuo aumento, sia per l’industria, in particolar modo quella cinematografica, che sta dando spazio ad innumerevoli set di film d’autore italiani (come il bellissimo film “Vincere”, interamente dedicato alla vita di Mussolini, diretto dal bravissimo Marco Bellocchio, che ha vinto persino il David di Donatello).

Balcone Giulietta e Romeo Verona

Passando per Verona, altra città favolosa, non si può perdere una chicca come questa: il Balcone reso noto da Shakespeare che raccontò la tragedia di due amanti giovanissimi, Romeo e Giulietta.

Questo balcone, dal quale si affacciava Giulietta per scambiare parole d’amore con il suo Romeo (così come vuole la tradizione), è stato lo scenario di uno dei dialoghi amorosi più famosi della storia della letteratura.

 

Colosseo Roma
Arrivando fino alla Capitale, non possiamo non citare uno dei luoghi di culto da sempre, situato proprio nel cuore della città.

Il più famoso e più grande anfiteatro romano: il Colosseo, in grado di ospitare fino a 50.000 spettatori.

Questo “colosso” è il monumento più grandioso dell’antica Roma che sia arrivato sino ai nostri giorni.

 

Piazza Duomo Palazzo Vescovile
Per finire vi lasciamo con un’immagine che rende bene la spettacolarità di una delle più belle e antiche città del Sud Italia: Lecce, la capitale indiscussa del Barocco.

In questa foto potete ammirare la bellezza del Palazzo Vescovile di Piazza Duomo, uno dei più imponenti palazzi di tutto il Salento.
Una curiosità: in questa piazza è stato girato uno dei più bei film italiani d’autore degli ultimi anni, “Mine Vaganti” di Ferzan Ozpetek, indiscusso su tutti i fronti anche per la bellezza dei luoghi in cui sono state eseguite le riprese.